Triatec cardicor e cipralex possono coesistere fra loro come terapia

Buongiorno sono una donna di 47 anni.
Nell ultimo anno ho iniziato ad avere molti disturbi iniziati dapprima con un esaurimento e problemi di ansia e attacchi di panico per cui il neurologo mi ha prescritto il cipralex 20 mg.
Poi ho iniziato ad avere problemi di stomaco reflusso e gastrite quindi il Gastroenterologo mi ha prescritto peptazol e poi al suo posto pariet 20 mg.
A.
Seguito dopo holter pressorio il cardiologo mi ha prescritto triatec 2, 5 e sinvacor 20 mg per colesterolo alto nonostante la dieta.
Ora avendo spesso tachicardia un po di affanno ho fatto holter cardiaco 24 h ed è emerso un battito cardiaco sempre accelerato spesso intorno a 100 fino a 120 per cui il cardiologo mi ha prescritto cardicor 1.25.
Io sono molto spaventata non solo perché ho paura di un infarto...ma anche di interazioni tra triatec cardicor e cipralex.
Ho un bimbo autistico di 8 anno e non posso proprio permettermi di stare male.
Spero tanto in una Vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile Utente
nessuna interazione degna di nota fra i farmaci citati

Tommaso Vannucchi