L'antibiotico almus puo' influenzare l'effetto della pillola ellaone?

Salve, questo lunedì ho avuto un rapporto a rischio, il giorno dopo ho subito preso la pillola ellaone entro 24 ore dal rapporto.
Questo venerdì ho iniziato ad assumere il farmaco almus contenente amoxicillina e acido clavulanico.
L'antibiotico Almus puo' annullare o ridurre l'effetto della pillola già presa?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
stia tranquilla nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi