Posso aprire le capsule di integratori?

Salve, volevo chiedere se fosse possibile aprire le capsule di un determinato integratore: Iside 4r plus.
Mi è stato prescritto dal ginecologo e purtroppo non ci sono formulazioni in bustine che abbiano le stesse componenti.
Io non riesco ad ingoiare le pillole, ho una paura irrazionale ma molto forte a riguardo.
Nella formulazione del farmaco ci sono probiotici, vitamine B2, B6, acido folico, vitamina D e vitamina B12.
So che di regola essendo capsule gastro resistenti non si dovrebbero aprire, ma se sono gastro resistenti solo per i probiotici penso che l'importante sia assumere la polvere a stomaco vuoto affinché i probiotici non vengano disattivati dagli acidi gastrici.
Per quanto riguarda le vitamine non so se possono essere in qualche modo lesive per la mucosa gastrica, privandole della capsula gastroresistente.
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
non è consigliabile aprire le capsule di questa formuazione

Tommaso Vannucchi