Gel di silice nei medicinali

Salve.
Prendo regolarmente il farmaco Benexol compresse gastroresistenti Vitamine B1+B6+B12.
Ieri ho notato che un tappo interno medicinale si è accidentalmente aperto e ha rovesciato del gel di silica dentro al farmaco.
Mi chiedevo se ciò può comportare dei rischi per la mia salute e se posso finire la confezione semplicemente scansandolo dalle compresse o se devo buttare il tutto.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
non conoscendo direttamente la sua situazione ( in particolare le condizioni della confezione farmaceutica) Leconsiglio di sostituire il farmaco

Tommaso Vannucchi