Buongiorno,informazioni sull integratore nopal

Buongiorno, vorrei informazione su integratore Nopal, vorrei sapere se si può assumere tranquillamente, se dà problemi, se bisogna assumere Nopal solo quando si mangia un po piu abbondante, a dire la verità lo prendo perché mi danno un piccolo senso di sazietà datosi che sono in menopausa.
Ho letto che assorbono grassi, che mantengono nei valori la glicemia, contengono alcune vitamine.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 400 1
Gentile utente
Il nopal è un tipo di cactus, originario delle Americhe. Il nopal è una fonte eccellente di fibre, vitamine (soprattutto la vitamina C) e minerali come calcio e magnesio. Grazie al suo alto contenuto di fibre, aiuta a dare una sensazione di sazietà, che può essere utile per la gestione del peso. Alcuni studi suggeriscono che il nopal possa aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, rendendolo benefico per le persone con diabete.

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Dottore vi ringrazio tanto per la risposta,io lo assumo per un senso di sazietà datosi che sono in menopausa e non vorrei ingrassare più di tanto.Ho letto che si devono prendere due compresse x 3 volte al dì non è troppo eccessivo il dosaggio? Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 400 1
Nessun problema per il dosaggio

Tommaso Vannucchi