Pillola e iperico

Buongiorno Dottori, ieri mattina ho fatto la tintura per capelli e solo dopo mi sono accorta che tra gli ingredienti era presente anche iperico.
Tra l'altro ieri sera ho ricominciato il blister della pillola anticoncezionale Drovelis.
Aver fatto questa tintura può compromettere efficacia della pillola?
per quanti giorni devo proteggere rapporti?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 400 1
Gentile Utente
l'applicazione topica non comporta concentrazioni ematiche rilevanti per cui non ci sono problemi di interazione con la pillola

Tommaso Vannucchi