Lyrica e difficoltà nella digestione

Ciao, sto assumendo il farmaco Lyrica 50 mg per dolore neuropatico da circa un mese e qualche giorno, partita da una dose di 3x1 al giorno, attualmente diminuita a 2x1 al giorno.

Mai avuto problemi, ma nell’ultima settimana sto accusando difficoltà nella digestione la sera dopo il pasto, mi sento tutto sullo stomaco anche fino a tarda notte e a volte accompagnata da una sensazione di nausea.

Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
Vomito, nausea, stipsi, diarrea, flatulenza, distensione addominale, secchezza della bocca sono effetti collaterali comuni con il farmaco citato, sarebbe utile che parlasse con il medico prescrittore sulla gestione di questi effetti collaterali dal momento che non sono possibili indicazioni terapeutiche on line

Tommaso Vannucchi