Conservazione corretta levotiroxina liquida?

Buongiorno Dottori, spero di non aver sbagliato sezione.
Avrei bisogno di un'informazione per cortesia:

E' da pochi giorni che sto assumento Levotiroxina liquida (Levotirsol, per la precisione) e avrei bisogno di sapere come posso conservare al meglio questo farmaco, che mi da l'impressione (anche per i suoi trascorsi) di essere piuttosto delicato.
Sulla confezione è scritto molto chiaramente di tenere il farmaco ad una temperatura inferiore ai 25 gradi, al riparo dall'umidità e dalla luce.

Mentre per l'ultima cosa non ci sono problemi, per la prima invece, con l'estate alle porte, è cosa ardua.
In questi giorni, nei quali non fa particolarmente caldo in casa ho quasi 26 gradi e sicuramente nei prossimi tempi adrà peggiorando.
Pensavo al frigorifero ma non si può di certo definire un posto con una scarsa umidità e inoltre leggevo da qualche parte, ma non so se è una cosa attendibile, che questo farmaco potrebbe rovinarsi alle basse temperature.
Non vorrei ritrovarmi con il farmaco poco efficace, dato che mi serve per rimanere in salute.

Cosa mi suggerite?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406
Gentile utente
In casa basta conservarlo in un cassetto o un armadietto senza particolari problemi purchè questi posti siano non esposti a fonti di calore

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore. Qualora invece partissi per le vacanze sarebbe opportuno conservarlo in una borsa termica durante il viaggio?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406
si

Tommaso Vannucchi