Info semaglutide

Salve,
Vorrei delle informazioni sulla semaglutide per mia madre, cercando su internet qualcuno dice che è stata approvata (in Italia) solo per il diabete di tipo 2, altri anche per l’obesità, ora la mia domanda è: in Italia si può prendere per l’obesità senza diabete?
Si o no?

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
a breve ( ca 2 mesi) uscirà la semaglutide WEGOVY con indicazioni specifiche per l'obesità al dosaggio di 2.4 mg (dosaggio superiore alla semaglutide utilizzata per il diabete 1.8 mg) può trovare indicazioni sul sito dell'EMA
https://www.ema.europa.eu/it/documents/overview/wegovy-epar-medicine-overview_it.pdf

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie mille e buona giornata.