Sertralina

Buongiorno dottori,
Premesso che ogni terapia deve essere concordata con il proprio specialista, vorrei porvi il seguente quesito.

Assumo da circa un anno il farmaco Zoloft da 100 mg, a seguito di prescrizione specialistica per diagnosi di DOC.

Purtroppo, però, sto riscontrando effetti indesiderati sulla sfera sessuale.

Il quesito, dunque, è: ridurre il dosaggio di sertralina può aiutare ad evitare/attenuare le disfunzioni sessuali?

Grazie.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
la riduzione del dosaggio può dare dei miglioramenti in qualche caso (anche se con beneficio9 parziale) occorre valutare, però, che non ci siano riacutizzazioni del disturbo psichico conseguent6i alla riduzione del dosaggio

Tommaso Vannucchi