Scalare deltacortene

Salve Gentili medici,
A seguito di un raffreddore che mi ha provocato anosmia e ageusia durature, il medico mi ha consigliato di assumere del cortisone.
A casa avevo prednisone da 25 mg, e ne ho assunto 50 mg al giorno (mattina e sera) per due giorni.
Ho insonnia e tachicardia e vorrei sospenderlo.
Posso interrompere senza scalare?
O è meglio scalare a 25 mg per altri due giorni e basta?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile Utente
dopo una terapia di due giorni può sospendere immediatamente il farmaco( a prescindere dal dosaggio) senza dover ricorrere a interruzioni "a scalare"

Tommaso Vannucchi