Ritalin...è il caso?

mi hanno diagnosticato l'adhd e il medico mi ha parlato di medikinet...mi sono informato su pubmed a proposito di tale farmaco, ora per quanto io possa fare tutti i controlli del caso è davvero sicuro, sul lungo periodo, assumere un farmaco che sia tanto incisivo sul cardiorciolatorio?
Io ne dubito altamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
si tratta di un farmaco che presenta realmente dei vantaggi in ADHD (se la diagnosi è corretta!)
I pazienti che richiedono una terapia a lungo termine (vale a dire, oltre 12 mesi) devono essere sottoposti a un attento e continuo monitoraggio relativamente a condizione cardiovascolare,
e a rivalutazioni da parte del medico prescrivente che deve valutare eventuali periodi di sospensione

Tommaso Vannucchi