Interazioni tra bassado e latticini

Salve, sto facendo una cura con Bassado e sul foglietto ho notato che i latticini vanno assunti due ore prima o due ore dopo il farmaco.
La mia domanda è se mangio un dolce fatto con il latte mezz'ora prima è un problema o ci si riferisce ad esempio ad uno yogurt o bicchiere di latte?
Nel senso vale anche se i latticini sono in bassa quantità quale può essere il latte contenuto in un dolce e magari processati ad esempio per cottura?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
l'assorbimento dell'antibiotico può essere ridotto da latte e latticini (formaggi, panna, e alti prodotti), non negli alimenti in cui il latte è utilizzato in modiche quantità per la preparazione per esempio di un dolce, comunque distanzi l'assunzione di almeno 2 ore

Tommaso Vannucchi