Ritardo assunzione antibiotico di un'ora (Amoxicillina)

Salve, sto assumendo Amoxicillina (1 g) e questo è il mio penultimo giorno di terapia.
Purtroppo, stasera ho ritardato di un'ora la dose (solitamente assumo la dose serale alle 21:20, stasera alle 22:15).
Un ritardo di questo tipo può compromettere l'efficacia della terapia?

Domani, inoltre, sarà il mio ultimo giorno di terapia: conviene ritardare l'ultima dose?

Grazie a chi potrà fornirmi aiuto.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi