Domanda su un integratore/medicinale che vorrei continuare a prendere

Buonasera a tutti.
Ho una domanda su un integratore/medicinale che vorrei continuare a prendere, ma che attualmente sto rivalutando alla luce di alcune considerazioni.
L’integratore in questione è il ginkgo biloba, che sto usando da due settimana per i suoi benefici sulla performance mentale e concentrazione, dato che sto affrontando una sessione molto intensa.
Tuttavia ho letto su Internet potenziali rischi di effetti anticoagulanti o di addirittura emorragie interne.
Il mio problema è che ho il fattore 5 di Leiden, quindi non so se continuare o se non ci sono implicazioni.
Sono un individuo molto attivo che si allena regolarmente e mangia sano, ma voglio lo stesso essere sicuro di ciò che sto prendendo, anche perché benché in quantità più che normali (500mg) sto anche integrando omega 3 giornalmente.
Posso continuare a prendere il ginkgo biloba (120mg al giorno) in tranquillità o dovrei fermare l’assunzione in base alla mia condizione?
Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
con il suo problema ematologico occorre cautela anche con sostanze che possono interferire sulla coaugulazione come la ginko, ciò non significa di non assumerla assolutamente ma di valutare i periodi ed i tempi di assunzione in base al suo stato di salute

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Grazie della risposta. Significa che posso continuare ad assumerla per questo ultimo mese e poi fermare l’assunzione per evitare rischi associati?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
esattamente

Tommaso Vannucchi