Antidepressivi, alcolici e transaminasi

Buonasera
in seguito ad un intervento che ho dovuto fare ho fatto le analisi del sangue, rivelando due valori delle transaminasi G.
O.T.
(AST) 50*
10-45
e G.
P.T.
(ALT) 78*
10-50
preciso che assumo escitalopram da 20 mg (1 volta al giorno) , depakin chrono (500 mg) 1 volta al giorno e Lyrica da 75 mg (2 volte al giorno) e Valium al bisogno.

Aggiungo che nell’ultimo mese ho mangiato davvero male tra fritti e alimenti poco sani, in più ogni sabato sera e qualche giorno in più ho bevuto (conosco i rischi) un po’ con gli amici.

Vi chiedo gentilmente un’opinione e un consiglio su come comportarmi, di mio ho deciso di non bere più alcool per un mese e mangiare pulito.

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.8k 406 1
Gentile utente
l'alcol e depakin non vanno molto d'accordo per il fegato per cui si astenga da alcolici ( o li limiti il più possibile)

Tommaso Vannucchi