L'ecostruttura dei lobi tiroidei è disomogenea per la presenza di numerose formazioni nodulari

Cari Dottori mi rivolgo a Voi per avere un consulto perchè con le varie terapie che sto prendendo non riesco a star bene.
Continuo ad avere dolori alle mani e al collo.Quello che viene scritto qui sotto è il risultato dell'ecografia collo... (grazie).

Le ghiandole sottomandibolare e parotidea di destra paiono inspessite ed disomogenea ipoecogena come nei processi infiammatori.A carico delle parotidi bilateralmente specie in prossimità dei margini si osservano formazioni ipoecogene correlabili ai linfonodi parotidea a destra del diam. 6 mm la tiroide a dimensione nei limiti della norma.L'ecostruttura dei lobi tiroidei è disomogenea per la presenza di numerose formazioni nodulari alcune solide iperecogene, altre isoecogene, altre ipoecogene altre miste solide liquide.La formazione nodulare di maggiori dimensioni a destra ha diametro di circa 13 mm e a sinistra di circa 16,5 mm.
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Va valutata la opportunita' di eseguire un agoaspirato tiroideo, cosa da decidere prendendo visione diretta dell'immagine ecografica. Importante controllare la funzionalita' ghiandolare e il dosaggio degli anticorpi anti tiroide. Il tutto va seguito da un endocrinologo a cui l'invito a rivolgersi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio cordialmente per il suo consiglio.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in endocrinologia