Assunzione eutirox

Buona sera avrei alcune domande da porVi in merito all'assunzione di eutirox in quanto dovrei assumerlo da 100mg, ma per mia negligenza l'ho sospeso da circa due anni e ora volendo riassumerlo vorrei sapere se devo ricominciare in modo graduale o subito con il dosaggio consigliatomi dall'endocrinologo.

Un'ultima domanda,in questi due anni il mio peso é aumentato,ma non so se questo sia dovuto alla sospensione di eutirox o ad un'alimentazione errata questo perché dai vari esami che ho fatto (analisi del sangue ed ecografia) é risultato tutto nella norma tranne per la presenza di noduli e poi perché aavendo un'alimentazone piu' controllata riesco comunque a dimagrire. La domanda consiste però nel sapere se devo aumentare il dosaggio in seguito all'aumento di chili.

Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'impostazione di una eventuale ripresa dell'assunzione della Tiroxina, non puo' prescindere da una valutazione clinica dell'endocrinologo, che inviterei a consultare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La sospensione di eutirox non é stata una decisione dell'endocrinologo,ma mia negligenza.

Eventualmente posso ricominciare ad assumerlo subito da 100mg o deve essere una cosa graduale, quindi con un dosaggio piu' basso dal momento che é da un pò di tempo che non l'assumo?
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'assunzione dei farmaci non puo' essere stabilita autonomamente dal paziente, anche perche' se prima potevano esserci delle indicazioni, non e' detto che queste siano tutt'ora presenti e che il farmaco sia da assumere alla posologia allora indicata.
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Io vorrei solo sapere se nel caso in cui il mio endocrinologo mi dicesse di assumere eutirox da 100mg posso assumerlo subito con quella posologia o deve essere una cosa graduale.
Grazie.
[#5]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Io vorrei solo sapere se nel caso in cui il mio endocrinologo mi dicesse di assumere eutirox da 100mg posso assumerlo subito con quella posologia o deve essere una cosa graduale.
Grazie.