Possibile ipertiroidismo?

Salve, sono una donna di 42 anni, ho postato già una domanda simile nella sezione di psicologia, ma se possibile volevo anche un vostro parere.

Ho sempre sofferto di ansia con attacchi di panico (tachicardia, sudorazione, senso di sbandamento) , che si sono ripresentati un paio di mesi fa dopo molti anni.

Averto inoltre fastidio allo stomaco e intestino e vertigini, ma la cosa che più mi preoccupa è il calo di peso.
Inizialmente lo ho associato ai problemi di stomaco, mangiavo meno e molto leggero avendo anche poco appetito , ma ora che ho reintegrato qualcosa in più non vedo cambiamenti.
Il calo è stato repentino ora sembra si sia stabilizzato, ma il peso invariato.

Grazie
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26

Buonasera Signora,
dai sintomi che riporta, l'ipertiroidismo è sicuramente una ipotesi diagnostica.
In prima analisi, esegua un prelievo di sangue con dosaggio di TSH, FT4, FT3.
Se alterati consulti un Endocrinologo.
Saluti

Per approfondire: "La tiroide fa ingrassare o dimagrire? Facciamo chiarezza"

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta , avevo infatti preventivato di farli .
Però non mi spiego il poco appetito associato all’ipertiroidismo
O forse l’ipertiroidismo ha alterato stomaco e intestino che causano inappetenza?