Tiroidite derivante da trauma

Gent.mi Dott.ri,
per ragioni che non mi dilungo a spiegarLe, ho necessità urgente di sapere se la "tiroidite" può insorgere in seguito ad un trauma esterno della regione in cui si trova la tiroide (tipo un colpo/urto sulla/della gola).
Necessiterei sapere anche mediamente dopo quanto tempo dal trauma potrebbe presentarsi la patologia.
Certo di un cortese e sollecito riscontro Vi ringrazio e Vi porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non mi risulta niente del genere. A seguito di ciò che lei descrive può solo verificarsi una lesione contusiva del collo.

Dr.ssa Paola Mossa