Tiroide e caffeina

Buonasera,
la mia domanda sembrerà un po' sciocca ma... devo togliermi questo dubbio!
Circa 10-12 anni fa mi sono stati trovati noduli alla tiroide, solo bolle di liquido che tra l'altro si sono in buona parte riassorbite spontaneamente.

Questo è il referto dell'ultima ecografia:tiroide di volume normale a contorni lisci; sono presenti bilateralmente areole iper plastiche multiple, la maggiore a sinistra di 6mm, a destra di 9mm, e altrettanto piccole raccolte colloidee queste ultime prive di significato clinico. Non linfoadenomamegalie degne di nota.

Dalle analisi del sangue i valori di FT3 e FT4 risultano nella norma.

L'endocrinologo a cui ho portato l'eco mi ha detto soltanto di fare un controllo con ecografia all'anno, non devo prendere medicinali, ma devo evitare sostanze7alimenti che contengano fucus o alghe.

Ora il dubbio è questo: vorrei utilizzare un prodotto anticellulite che contiene caffeina (in dosaggio elevato), iodio e carnitina. Volevo chiedervi se secondo voi posso utilizzarlo tranquillamente, o se sia il caso di evitare per non stimolare questa tiroide.

Vi ringrazio in anticipo.
ciao!
Saluti da Rimini!
Signorina_Sbadatella
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
La possibilità che questi preparati possano dare problemi tiroidei direi che è minima, tuttavia eviterei in generale i preparati contenenti iodio.

Dr.ssa Paola Mossa

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie 1000!
ciao!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in endocrinologia