Dosaggio eutirox e attacchi di panico
salve sono una ragazza di 27 anni alta1.75 peso 60.circa 7 anni fa ero ipertiroidea con un nodulo grosso sul lobo destro del collo.in seguito hanno deciso di asportare il nodulo e quindi mezza tiroide.in seguito mi hanno pescritto eutirox 87.5 dal lunedi al venerdi e 100 sabato e domenica.dopo l operazione ho sofferto di attakki di panico che ho curato col sereupin per 4 anni e adesso è gia da un anno che nn l ho prendo e stavo bene.a novembre in seguito ad un controllo per la tiroide il mio medico mi ha ridotto il dosaggio dell eutirox quindi adesso ne assumo 50 al mattino..ma da due mesi a questa parte nn sto propio bene ho veri e propi sintomi dell ansia e attakki di panico,tachicardia,caldo freddo ,tremori senso di agitazione e mi viene da svenire soprattutto in mezzo alla gente..cosa devo fare secondo lei?vi prego di rispondermi...vi saluto simona
[#1]
Le posso dire che l'associazione tra Eutirox e attacchi di panico esiste , ma solo per dosi eccessive di Eutirox non per riduzioni di dosaggio. Nel suo caso sarebbe utile vedere i risultati del prelievo di sangue per ormoni tiroidei in base al quale il suo medico ha ridotto la dose di eutirox. La mia idea è che i disturbi da Lei lamentati siano di altra origine, più squisitamente di origine psichica.
Dr.ssa Paola Mossa
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 11.7k visite dal 27/01/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.