Tsh alto e pma
Buongiorno, sono in procinto di fare transfer da crioconservato, tra un mese al massimo, cioè al prossimo ciclo, ma stamattina dalle analisi risulta tsh 3,7. La mia endocrinologa mi ha subito prescritto eutirox 25 ma senza problemi a procedere. In questo breve lasso di tempo di un mese si abbasserà in modo da non compromettere il risultato? mi ha detto di ripetere subito le analisi in caso di positivo.
grazie mille
grazie mille
[#1]
Ritengo corretto iniziare subito la terapia di supplemento con eutirox come indicata dalla collega. Al mattino 30 minuti prima di colazione. Di norma il ricontrollo del TSH può esser eseguito dopo 4\6 settimane dalla modifica della terapia . Tuttavia bene che controlli il valore prima del tempo in caso di positività.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. francesco ciociola
[#2]
Utente
dottore riparlando con la mia endocrinologa abbiamo deciso eutirox 25 per 4 gg e eutirox 50 per 3 gg la settimana. Presumibilmente l'assunzione sarà per 4 settimane fino al transfer e dal centro mi hanno detto che da 3.7 deve andare almeno a 2.5. in questo lasso di tempo posso migliorare di più di un punto o lei mi consiglia di rimandare il tutto e assumere eutirox per almeno 2 mesi prima di procedere? grazie
[#3]
io provvederei a compensare il TSH con la terapia per poi controllarne gli effetti verificando di nuovo il livello di TSH nel sangue e cosi prepararsi alla procedura con calma e con tutti i valori nella norma.
cordiali saluti
cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 09/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.