Ipotiroidismo
Salve volevo sapere più o meno entro quanto tempo da quando non si assume più l'eutirox si cominciano ad avere sintomi di ipotiroidismo?
Perchè praticamente ho una forte tachicardia e un mese fa ho prenotato un day hospital che mi ha consigliato di fare il cardiologo il fatto è che come prendevo l'eutirox la tachicardia aumentava e in più avevo anche extrasistoli continue, invece appena sospendevo per una settimana l'eutirox le extrasistoli sparivano.
Così ho sospeso l'eutirox poco più di un mese fa e fino ad ora non avverto sintomi di ipotiroidismo tranne la stanchezza ma quella ce l'avevo anche quando lo prendevo, vorrei sapere in media quanto tempo può passare prima di avere i sintomi?
Quello che mi spaventa di più è se la tiroide va sottosforzo potrebbe aumentare di volume per questo non so quanto tempo posso stare senza.
Grazie a chi risponderà buonanotte.
Base dei valori ormonali. Ad ogni modo a 2/3 mesi dalla sospensiOne sarebbe opportuno ricontrollare gli esami per valutare L eventuale ritorno ad uno stato di ipotiroidismo( indipendentemente dalla ricomparsa dei sintomi.) cordiali saluti.
Dr.ssa emma lucci
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.