Il tsh ho letto che va portato
buonasera..ho messo un consulto settimana scorsa e non mi ha risp nessuno...sugli aborti e biochimiche...cmq oggi ho un altro quesito...ho avuto due figli sani uno a 35 e una a 37... dopodichè una gravidanza a 39 perso a 11+3 per assenza div battito ma risultato sano al citogenetico..poi perso un altro a 41 sempre intorno a quella settimana....ma non cresceva..quindi era piu piccolo... poi ad agosto e settembre 2 biochimiche..ho fatto analisi tsh durante l ultima biochimica e avevo nel mentre risultavo incinta un tsh a 3,250 e un altro prelievo fatto nel mentre di sicuro non lo ero piu a 2.50 anche nell aborto avuto a 39 anni ho rivisto le analisi e il tsh era a 3.82 qualcosa del genere... possibile che appena rimango incinta il mio tsh schizzi in alto nonostante anticorpi a posto???? e che sia questa la causa per cui le mie gravidanze nn vanno avanti???? a parte una mutazione per la trombofilia dell mthfr in omozigosi...che dovrò trattare come?? sto facendo anche isteroscopia e cariotipo di coppia...acne se per il mio ginecologo dovrebbe essere a posto visto l esito del citogenetico.. e visto che dalle eco non sembra esserci sospetto di utero setto.... il tsh ho letto che va portato a 2 prima di tentare una gravidanza cosa c'è di vero??? grazie della risposta che vorrete darmi...
[#1]
Gentile utente attualmente il suo valore di tsh qual è? Ha un endocrinologo di fiducia in vista del suo desiderio di gravidanza?
Dr. Alessia Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona
[#2]
Utente
Buon pomeriggio dott.Alessia il mio tsh è a 3,250 e non ho un endocrinologo...se ne puo occupare anche il mio ginecologo o devo rivolgermi per forza ad un endocrinologo???ho avuto anche il risultato del valore della vit d ed è a 27,5 carenza moderata e inoltre ho fatto l istericopia ed aveo un setto di mezzo cm che mi ha inciso!!!!!!!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 17/10/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.