Tiroide e fertilità
Salve, volevo un consiglio, con mio marito cerchiamo una gravidanza da circa 2 anni, pur avendo già un bimbo di 4 anni, arrivato al primo tentativo.in Agosto 2014 avevo un tsh 3.85 range 0.31/4.50 a Marzo di questo anno tsh 3.24 range 0.35/4.78 e anticorpi negativi;secondo lei è il caso di usare eutirox 25 per arrivare a un valore tsh minore di 2,5 visto che la ginecologa mi ha detto che un valore maggiore di questo può creare problemi di infertilità? A cosa potrei andare in corso assumendo tale farmaco?
Distinti saluti
Distinti saluti
[#1]
Gentili utente la risposta è si...dovrebbe iniziare la terapia cn l tiroxina proprio per linee guida così come indicato dalla sua ginecologa. L assunzione di l tiroxina non comporta nessun effetto collaterale se non in caso di sovradosaggio. Per cui consulti anche un endocrinologo per approfondire il quadro tiroideo anche con ecografia. Saluti
Dr. Alessia Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona
[#2]
Utente
Salve dottoressa la ringrazio per la risposta, ho approfondito il quadro tiroideo anche con ecografia ed è risultato tutto nella norma tanto che l endocrinologa in via del tutto eccezionale mi ha prescritto euritox 25, anche se secondo il suo parere è troppo prendere queste compresse visto che è tutto apposto. Lei mi può gentilmente confermare se è giusta tale terapia in vista di una gravidanza?Le sembra un dosaggio giusto per i risultati che le ho scritto precedentemente?
Distinti saluti.
Distinti saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 17/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.