Dosaggi ormonali dopo tiroidectomia

Gentili dottori,
vorrei chiedere un parere riguardo al dosaggio dell eutirox dopo la tiroidectomia (avvenuta il 07/08/14). Ho iniziato ad assumere l'eutirox già nel novembre 2012 (da 25) e mi è stato aumentato a 50 nel marzo successivo. Inizialmente ho perso un paio di kg poi invece ho iniziato ad aumentare (5kg dal settembre 2013 ad oggi). Dopo l'intervento mi è stato aumentto solo a 75 ed ora nonostante una dieta da fame e una costante attività fisica, nn riesco a perdere un solo etto. Oggi ho portato a visionare gli esami:

TSH 2,11 uUI/ml
FT3 2,53 pg/ml
FT4 1,29 ng/ml

Secondo il chirurgo che mi segue sono perfetti invece a me sembra di aver sentito che il tsh dovrebbe mantenersi intorno all 1. A gennaio il valore del tsh era 0,554 uUI/ml. Sono alta 1,58 peso 54 kg e sono un tipo piuttosto attivo, se proprio nn si può alzare il dosaggio di levotiroxina potrei integrare con del T3? so che esistono dei prodotti in commercio come AMSA 33 o ò IBSA che hanno sia t4 che t3 potrebbe essere una soluzione?
Grazie per la vostra disponibilita.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Gli ormoni tiroidei sono nella norma. Il problema dell'aumento di peso e' frequente nei pazienti tiroidectomizzati, anche in quelii perfettamente compensati. Le cause a tutt'oggi non sono ben note, e il mondo scientifico, pur interrogandosi sulla problematica, ancora non riesce a dare una risposta certa, così' come evidenziato anche in alcune pubblicazioni recenti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia