Ipotiroidismo e aumento di peso
Buongiorno, ho un domanda da farVi. Ho 22 anni, sono sempre stata una ragazza magra, fino a quando, da circa un anno, ho cominciato a metter su peso. Da qualche mese ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo, il mio endocrinologo ( del Sacco di Milano) mi ha prescritto Tirosint in fiale, una scatola da 50 mg e una da 75 mg da prendere alternativamente. La mia domanda però è: come posso fare a perdere peso? Perché ho letto di molte persone con ipotiroidismo che, pur facendo attività fisica e dieta, non riescono a perdere peso. C'è qualcosa che posso fare? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Se la diagnosi, come di certo è , risulta corretta lei con terapia che sta assumendo non fa altro che compensare quello che la sua tiroide non faceva più bene e con gli esami ormoni nella norma in corso di assunzione di tiroxina qualsiasi modificazione di peso sia in eccesso che in difetto non può dipendere dalla tiroide.
Spero di essere stato chiaro
Saluti
Spero di essere stato chiaro
Saluti
Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 15/12/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.