Ghiandola ascellare gonfia (maltrattata)
Salve, da 1 settimana ho una ghiandola ascellare (non mi ero mai capitato prima) gonfia poichè è stata maltrattata: la mia amica voleva farmi il solletico ma non dosando la forza mi ha fatto male, all'inizio avevo tutto il braccio indolenzito (credo qualche tendine) e dopo 2 giorni è passato, ma la ghiandola è rimasta gonfia e col sudore brucia; evito di rasarmi e di mettere deodorante proprio in quel punto. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.
Grazie.
[#1]
Una visita, perché da quanto scrive le cause possono essere diverse e per fortuna non preoccupanti : IDROSADENITE ? Adenopatia reattiva ?
Ripeto che solo con la visita può averne conferma.
Ripeto che solo con la visita può averne conferma.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
[#5]
Utente
Salve dott., mi scuso perchè rispondo solo adesso ma non ho sempre la connessione. Ho fatto la visita oggi, la ghiandola è più sgonfia,ma non del tutto, mi ha detto che i linfonodi ci stanno tanto a sgonfiarsi e di continuare con una pillola di danzen al gg per 7 giorni, ancora di non depilarmi ( almeno per qualche mese) e di non mettere deodorante (è un forte disagio).Dovrò ripetere il controllo la prossima settimana, dalla giorno in cui è gonfiata sono passate 3 settimane.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.6k visite dal 04/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.