Tiroidite?

gentilisimmi salve ho appena ritirato gli esami della tiroide in qaunto dall'eco effettuata qualche giorno fa è uscita fuori una probabile tiroidete autoimmune.
gli ormaoni in realta sono tutti nella norma, solo gli ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINE sono risultati essere <20,0 (con valori di riferimento 0-60)
cosa vuol dire questo? calcolando che gli antiperossidasi tiroidea sono a 19,2 (0-35)
grazie saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
In linea generale, senza entrare nel Suo caso specifico, per l'esiguita' dei dati, molto spesso la negativita' degli anticorpi anti-tiroide, esclude una tiroidite autoimmune.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
Utente
gentilissimo la ringarzio e le chiedo ancora una cosa.
circa un mese fa ho avuto un ascesso importante ad un dente che poi ho dovuto estrarre. in concomitanza con questo ascesso mi si è gonfiato un linfonodo laterocervicale, diciamo sotto il lobo dell'orecchio, che è molto dolente. credevo che la cosa fosse correlata all'ascesso e che una volta tolto il dente si sgonfiasse anche la ghiandola.
invece a distanza di un mese il gonfiore ancora c'è e il dolere sembra anzi aumentato. ho fatto due visite da un orl che mi ha detto che questi tipi di linfonodi passano anche dopo tanto tempo, ho fatto un eco che parla di linfonodi reattivi aspecifici. intanto pero' il dolore rimane e si irradia anche all'orecchio e alla gola, e la ghiandola resta dura e dolente.
cosa puo essere dottore?