Tiroide tsh

Buongiorno,
sono stato operato di tiroidectomia completa il 7/3 e il 23/4 ho effettuato la terapia radiometabolica per un ca follicolare minimamente invasivo.No metastasi e interessamento dei tessuti molli e dei vasi.Dopo la total body nessuna metastasi negli altri quadranti, ma solo residuo tiroideo.Controllo fra 12mesi.
Ieri dopo 60gg ho ritirato gli esami e il TSH=15 con T3=2.90 e T4=8.39.
Assumo eutirox 125mcg.Purtroppo il 28/5 ho subito un intervento al colon, e ho assunto anche mesalazina,amoxicillina,pantoprazolo all'inizio per via endovenosa poi per os.
Attualmente mi sento ancora un po' stanco.Ritiene che sara' necessario aumentare il dosaggio delleutirox?Oppure i farmaci e l'intervento effettuato di asportazione del sigma hanno influito sull'assimilazione dell'eutirox e devo solo aspettare altre 6 settimane prima di rifare nuovamente i controlli?Attualmente da ieri non assumo piu' il gastroprotettore la mattina (troppo ravvicinato all'eutirox) e comunque non faccio mai colazione prima di 30minuti dopo l'assunzione dell'ormone.
Attendo un suo prezioso consiglio.
Saluti e grazie,
Fabio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' probabile che si debba effettuare un aggiustamento della posologia.
Tuttavia, sui dati riportati, puo' aver influito l'assunzione dell'inibitore di pompa, troppo ravvicinata a quella della Tiroxina.
Sarebbe opportuno infatti, che tra le due tracorrano almeno 5 ore.
E' indispensabile che ne parli col Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia