Morbo di basedow e problemi di ansia e peso

Buon giorno, è la prima volta che scrivo ma leggo molto spesso i consigli e le discussioni su questo sito. Scrivo per chiedere un consiglio. Io ho 30anni e da 3 soffro di problemi alla tiroide. 3annii fa mi era stato diagnosticato un Ipertiroidismo subclinico che ho curato con l'uso di 1 pastiglia di tapazole al giorno e nel girno di 6 mesi sono guarita e ho sospeso la cura. Nei 6 mesi di cura ho preso 10kg che non ho piu perso pur facendo attività fisica, considerate che io a differenza di molte ragazze che avevano perso peso nel manifestarsi della malattia avevo perso neanche un etto (prima pesavo 55kg e sono alta 168 a fine cura 65kg).
Adesso da un anno ho ripreso la cura con 3 pastiglie di tapazole e 1 di inderal ho il TSH a 0 FT3 e Ft4 normali, in questo periodo ho ripreso ancora 2/3 kg e in più sono gonfia come un pallone!!! Malgrado la cura non mi sento un gran che bene: ho sempre fame, sudo molto, sono molto agitata e soffro un po di ansia.. Poi il fatto di essere ingrassata cosi tanto mi fa sentire ancora piu' ansiosa... non riesco neanche più a guardarmi allo specchio! L'endocrinologa dice che non vuole aumentarmi le dosi di pastiglie o darmi altro perchè non mi vuole mandare in ipotiroidismo, ma nel frattempo non miglioro e ingrasso! Sono stata da una nutrizionista ma nulla, ho provato a fare la dieta tisanoreica ma niente..Voi cosa ne pensate? Ci sono cure alternative che funzionano? Sapete come posso fare per il peso? avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille! Stefania
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36
Gentile utente,

quando parla di ansia è perchè qualche specialista Le ha posto tale diagnosi?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto