Crescita in altezza

Salve.Mio figlio nel 2010 si è fatto i raggi al polso ed è risultato che aveva 18 anni e 1 mese,la sua età anagrafica era di 16 anni.Gli è stato prescritto il gonasi 2000 sei mezze fiale da fare ogni 3 settimane per tre mesi,dopo finite queste fiale gli sono state prescritte altre sei fiale però intere.Volevamo sapere visto che ha compiuto 17 anni a settembre se è possibile che cresca ancora in altezza,considerando che io sono alto 1.60 ,mia moglie a 1.55,e mio figlio in questo momento è alto 1.60.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Per stabilire se vi sono ancora margini per un ulteriore incremento staturale, l'esame piu' indicato e' un Rx della mano e del polso.
Ma per quale motivo e' stato prescritto il Gonasi?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
Utente
Salve.La Rx della mano l'ha fatta ed è risultato che aveva 18 anni e 1 mese mentre la sua età anagrafica era pari a 16 anni.Lo specialista gli ha prescritto il Gonasi per un lieve ipogonadismo.Facendo queste iniezioni sarà possibile aumentare la sua crescita staturale?. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Indipendentemente dal referto radiografico, se dalla visione della lastra, si evidenzia la saldatura delle cartilagini di accrescimento, l'altezza raggiunta, puo' considerarsi definitiva, in caso contrario e' possibile ancora ottenere qualche incremento.
[#4]
Utente
Utente
Secondo lo specialista le cartilagini non sono saldate.Vorrei sapere gentilmente quanto potrà quindi crescere ancora.La ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
Se non e' ancora avvenuta la saldatura e' possibile un ulteriore incremento staturale, peraltro difficile da quantizzare, in assenza di una valutazione clinica completa.