Dopo diversi accertamenti,analisi del sangue, ecografia alla tiroide ed esami specifici per
salve ho 47 anni e per un mesetto circa ho avuto febbre mal di collo,non il solito mal di gola, stanchezza insonnia e dolori muscolari. dopo diversi accertamenti,analisi del sangue, ecografia alla tiroide ed esami specifici per quest'ultima, mi hanno diagnosticato una tiroidite.sono andata da un endocrinologo che mi ha prescritto il deltacortene.poi mi ha detto che dagli esami ora sono ipertiroidea ma che dopo la curapotrei divetare ipotiroidea. sono confusa, perchè tutte le persone che soffrono di questa patologia sono ipotiroidee ed io no? inoltre noto che mi cadono molti capelli, posso fare qualcosa?
[#1]
Dal Suo racconto e dall'approccio terapeutico del collega, sembra che si tratti di una tiroidite subacuta, patologia a eziologia virale, che spesso guarisce completamente, non di rado anche spontaneamente, ma che a volte puo' essere seguita da un ipotirodismo, eventualmente corregibile con la terapia sostitutiva.
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 20/06/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.