Non cosa pensare..aiutatemi,per favore!

Ho 2 ghiandole gonfie da più di un mese (le tonsille le ho tolte da piccola) e non avendo nè tosse,nè influenza il mio medico curante mi ha fatto fare gli esami del sangue. E' risultato che ho i linfociti alti (51,10) e i neutrofili bassi (42,4).Non ho la mononucleosi,nè la toxoplasmosi.Il mio medico mi ha prescritto ciproxin 500 per 3 giorni, ma non è cambiato nulla. Mi ha detto (sotto mio suggerimento) che era dato dalla crescita della mola del giudizio..ma adesso non credo sia questo,perchè non mi fa più male!!Che sia allergia?Le ghiandole sono sempre gonfie (anche se un pò meno) e mi sembra che ci siano altre due ghiandole più piccole sotto le prime..inoltre ho sempre la temperatura corporea a 37 e 2 linee (io in genere la porto sempre alta, ma meno di 37) e sono dimagrita. So che siete molto bravi,provo da quasi un mese a scrivervi e finalmente ci sono riuscita!!Potreste aiutarmi? Dovrei preoccuparmi? Lo scorso inverno ho avuto una faringite acuta, magari deriva da questo?? Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Claudia
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Gastroenterologo, Endocrinologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

è indispensabile che Lei precisi la localizzazione del "rigonfiamento" ghiandolare rispetto al collo. Solo con qualche dato in più sarà possibile renderLe le risposte attee.

Saluti

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Le ghiandole sono sottomandibolari.
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Ragozzino Gastroenterologo, Endocrinologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il quesito posto in questa specialità non è il più indicato. Ad ogni modo, l'indicazione è di eseguire un consulto otorinolaringoiatrico che potrà al contempo valutare una patologia faringea primitiva od anche secondaria a reflusso gastro-esofageo.

Saluti
[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio tantissimo. La prossima settimana mi rivolgerò ad un otorinolaringoiatra. Intanto grazie ancora per avermi dato una risposta soddisfacente.
Claudia