Irsutismo
salve.volevo chiedere un parere riguardo una cura datami da un endocrinolgo.dato che presento acne sul viso e sulla schiena,una leggera peluria in zone del corpo in cui non dovrebbe esserci (tipo mento) e perdo molti capelli,ho fatto esami degli ormoni da cui è risultato che è tutto in regola.così l'endocrinologo mi ha prescritto SPIROLACT (una pastiglia al giorno). Il primo giorno in cui l'ho assunta, dopo circa tre ore, ho rischiato di svenire, e provando la pressione ho constatato che la massima era intorno ai 90! non mi era mai successa una cosa simile, anche se effettivamente tendo ad avere la pressione abbastanza bassa. il dottore mi ha consigliato di provare ad assumere un'altra compressa, ma ho paura, perchè temo di svenire e ho letto che questo farmaco è utilizzato in casi di pressione alta. cosa dovrei fare?
[#1]
Lo Spironolattone, e' un diuretico, il cui uso trova anche applicazione in endocrinologia, per alcune problematiche inerenti l'irsutismo, va comunque usato con cautela soprattutto in soggetti ipotesi.
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 17/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.