Ansi agitazione senso di debbolezza
salve, ho 35 anni , nel 2007a seguito della comparsa di un nodulo freddo, mi è stata asportata la tiroide('esame istologico risultato negativo).dopo l'intervento sono rimasti due piccoli pezzi di tiroide di circa un cm. essendo negativo l'istologico è necessario un dosaggio di eutirox soppressivo?....il mio peso è di 75 kg sono alto 1,80 e prendo eut. da 150 il lunedi, 125 tutti gli altri giorni..gli ultimi esami riportano tsh0,79(0,25-5)t3 3,3(2-4)t4 1.3(0,7-1,7)ultima ecografia non riporta significative variazioni di grandezza dei residui!!. da sempre sono stato un soggetto ansioso, ma dall'intervento noto un sostanziale cambiamento del mio stato, accompagnato spesso da un senso di agitazione e senso di debolezza, sintomi che si verificano spesso quando avvengono cambiamenti climatici..... e , in determinati periodi che, sono magari più nervoso, si verificano la mattina non appena prendo la pillola...cosa posso fare per alleviare il mio stato?...... grazie per la cortese attenzione e complimenti per il vostro lavoro!!!!!!!
[#1]
Non credo che i sintomi riportati, possano dipendere dal dosaggio di Tiroxina, anche se probabilmente, si potrebbe valutare una leggera riduzione del dosaggio. Su quest'ultimo aspetto dovra' necessariamente decidere il Suo endocrinologo.
Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia
[#2]
Ex utente
LEI COSA MI CONSIGLIEREBBE?... PER QUANTO RIGUARDA IL NODULO, ALL'AGO ASPIRATO è RISULTATO IN EVOLUZIONE,ALL'ISTOLOGICO INVECE NEGATIVO......TENERE IL TSH SOTTO LO 0,25 è CONSIGLIABILE PER COME DICE IL MIO ENDOCRINOLOGO(PER EVITARE CHE I RESIDUI FACCIANO ALTRI POSSIBILI NODULI), O VA BENE TENERLO SOTTO L'UNO..... DISTINTI SALUTI E BUON FERRAGOSTO!!
[#7]
Ex utente
caro dottore dopo consulto con mio endocrinologo, ho cambiato la mia posologia, ora prendo eutirox 100 sab e dom eutirox 125 da lun a ven.. nelle ultime analisi risulta: tsh 1,2 (0,25-5) t3 2,7(2-4) t4 1,1(0,7-1,7) ultimamente cmq ho perso qualche chilo, ora il mio peso attuale è di 71kg e sono alto 1,80 m? cosa ne pensa lei? distinti saluti!!!
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.9k visite dal 14/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.