Tiroide tossica
Egregio dottore da giorni sono venuta a conoscenza di essere affetta da una tiroide tossica. Da un esame è risultato che il TSH 0.00 FT3 24.66 FT4 7.4 ANTICORPIANTITIREOGLOBULINA 264.7 TIREOGLOBULINA 172.1 . Da un' ecografia è riultato: tiroide in sede, di volume aumentato (AP DX: 22 mm AP SX: 22 mm), ecogenicità normale, ecostruttura disomogenea. Trachea in asse . Alcuni lifonodi aumentati di volume in sede laterocervicale bilateralmente di verosimile natura reattiva. Non sono riuscita a sottopormi ad una visita per via dei tempi lunghi perciò le chiedo un consulto e la pregerei se avvenga in breve tempo possibile. La ringrazio mille e attendo una sua risposta
[#1]
sembrerebbe trattarsi di un ipertiroidismo. La scintigrafia tiroidea permetterebbe una diagnosi migliore. Se tutto fosse confermato andrebbe avviata la terapia, il tutto sotto stretto controllo medico.
Saluti
Saluti
Dr. Domenico Russo
endocrinologo
[#2]
Utente
Egregio Dottore sa spiegarmi meglio cosa comporta questa malattia? e i sintomi? purtroppo come ho scritto in precedenza non mi è possibile sottopormi a una visita perciò può darmi qualche consiglio per il momento? ad esempio stare a letto, mangiare o no determinatii cibi... La ringrazio tanto del suo consulto.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.5k visite dal 27/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.