Tiroide con tf3 bassa

Buongiorno, mia mamma ha 78 anni, è in cura per il diabete e per il colesterolo. In questi giorni ha fatto gli esami di controllo generale, tra cui quelli della tiroide, visto che in un anno ha perso 15 kg e adesso pesa 48 kg ed è alta 1,50. Gli esami sono quasi tutti a posto solo che quelli della tiroide sono i seguenti:
FT3 2.05 (2,20-5,40)
FT4 0,78 (0,58-1,30)
THS 0,79 (0,25-5)
Siccome ho uno di questi valori è al di sotto di quelli di riferimento, chiedevo se la cosa è grave e cosa deve fare successivamente, vista l'età. Grazie come sempre per i vostri preziosi consigli.
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14
gentile utente,
le consiglio di ripetere fra tre o quattro mesi il dosaggio degli ormoni tiroidei. I risultati riportati non sono di per sè significativi, in assenza di una sintomatologia specifica.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio del consulto, perciò verso giugno circa le rifarò fare gli esami e poi al limite ci risentiamo. Sintomatologie specifiche che dice lei non ne ha a parte diabete e colesterolo, che però con le cure sono sotto controllo. Anche perchè è la prima volta che il TF3 risulta basso solitamente anche questi esami sono perfetti. Grazie e a risentirci
Segnala un abuso allo Staff
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in endocrinologia