Tsh basso

Salve ho 46 anni, da tanti anni soffro di tiroidite di hashimoto in gozzo multinodulare con nodulo caldo iperfunzionante, purtroppo nell ultimo controllo il TSH si è abbassato 0.14 mentre ft3 e ft4 nella norma.
In attesa di essere visitata dal mio medico all Asl desidero un consiglio, come sintomo ho tachicardia cardiopalmo, che curo con mezza compressa di inderal mattina e un quarto la sera.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Casile Endocrinologo 5
Si tratta di ipertiroidismo subclinico in gozzo multinodulare.
La valutazione clinica endocrinologica deve tenere conto di diversi fattori (età, attenta valutazione ecografica, comorbilità, etc.).
In ogni caso la terapia già da Lei praticata con un beta-bloccante non è risolutiva.

[#2]
Utente
Utente
Salve dottore grazie per la sua risposta, l inderal mi è stato prescritto per i battiti a riposo che a volte superavano i 200 e ovviamente stavo male, adesso con questa cura si mantengono sui 70.
Secondo lei in futuro dovrei togliere la tiroide? Grazie anticipatamente
[#3]
Utente
Utente
Salve dottore sn stata dal mio endocrinologo, il quale mi ha consigliato di iniziare mezza Tapazole perché secondo lui siamo in una situazione borderline anche se nn si Tratta di ipertiroidismo conclamato, è sempre un ipertiroidismo subclinico con dei sintomi, quale agitazione e tachicardia, al momento l inderal mi sta facendo bene. inizio la cura e vediamo come procede.Grazie per avermi ascoltato.