Esami tiroide

A seguito esami sangue di routine ho riscontrato FT4 reflex con valore 1, 37 (valore massimo 1, 20) mentre altro valori tiroidei sono nella norma
Chiedo se il valore è preoccupante
Ho prenotato già ecografia alla tiroide e visita da endocrinologo
Grazie
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 191 12
Buonasera
in presenza di TSH normale fluttuazioni di questo tipo sono prive di significato.
Al massimo potrebbe ricontrollare gli esami fra 3 mesi per sua tranquillità.
Una visita specialistica ed una ecografia per un rilievo di questo tipo sono, sinceramente, del tutto inutili ed uno spreco di risorse.

Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta
Mi ha tranquillizzato