Va bene scalare così eutirox?

Buonasera,
Sono ipo da 10 anni e nel momento della gravidanza la mia dose di eutirox (che era 75) é stata incrementata a 100 per 4 gg e 125 per 3 giorni.

Ora a 3 anni e mezzo dal parto il mio tsh (che a dicembre risultava.
0.30) qualche giorno fa a seguito di tachicardia strane risulta <0.14 per cui troppo bassa.

Il mio dottore di base mi dice di abbassare e fare 4 giorni da 100 e 3 giorni da 75

Mentre l endocrinologo mi dice di passare alla 100 tutti i giorni

Mi sono accorta che qualcosa non andava perché avevo nervosismo tachicardia insonnia
E calo di peso (5 kg in 2 anni) nonostante mangio tutto ciò che mi va)

A chi devio dare retta?

Cosa devo fare?
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 169 12
Buonasera

la differenza nei due schemi che le hanno proposto non è così rilevante: personalmente passerei a 100 ug al giorno rivedendo il TSH dopo 6 settimane.

Quasi certamente si normalizzerà con la riduzione del dosaggio (dico quasi perché esistono casi, rari, di pazienti in ipotiroidismo che passano in iper anche dopo parecchi anni; per adesso aspettiamo gli esami di controllo).

Buona serata

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
Utente
Grazie mille