Tiroide e controlli

Buonasera gentili dottori solo alto 1.90 cm e peso tra i 71/72 kg Faccio camminata veloce, adesso non molto spesso dovuto al fatto che c’è molto caldo, non fumo e non bevo alcool, solo alle feste... 7 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv riscontrata al pronto soccorso, rientrata spontaneamente senza l’utilizzo di farmaci, dovuto ad uno sforzo fisico eccessivo in palestra.
Nel 2017 ho effettuato analisi della tiroide nella norma e poi nel 2018 visita cardiologica nella norma Ora sono da 5 anni che non eseguo visita cardiologica e analisi tiroide, sarebbe il caso di rifarle oppure va bene così?
C’è un etá prestabilita per fare le analisi della tiroide?
[#1]
Dr.ssa Barbara Presciuttini Medico internista, Endocrinologo 12
Le consiglio di eseguire il controllo di TSH consultando il suo medico se ha familiarità o se ha sintomi. Cordiali saluti

Dr.ssa Barbara PRESCIUTTINI , Mantova

[#2]
Utente
Mio padre ha avuto noduli alla tiroide, io non ho alcun sintomo, può essere l’eccessivo nervosismo oppure è una questione prettamente legata all’ansia dato che lo sono?