Dosaggio eutirox e gravidanza

Buongiorno,
sono una donna in ipotiroidismo acquisito per tiroidectomia totale, ben curato e sotto controllo, assumendo in stato di non gravidanza 150 di Eutirox al dí.

Ad oggi sono nella diciottesima settimana della mia terza gravidanza.

Nelle due precedenti gravidanze il dosaggio massimo assunto è stato 225 Eutirox, questa volta invece sembri non bastare perché ho Tsh oltre 5 e devo aumentare a quanto pare a 250 Eutirox.

È pericoloso assumere così tanto farmaco o posso stare serena?

Grazie
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 167 12
Buonasera
non e’ pericoloso, può stare tranquilla.
Eventualmente può discutere con il suo medico il passaggio a formulazioni differenti di L-tiroxina (es liquide) che presentano un diverso assorbimento.
Cordiali saluti ed auguri

Prof. Dr. med. Luca Giovanella