Carenza vitamina d

salve a tutti ho svolto delle analisi generali perché sono spesso giú di morale e non dormo molto.
Le analisi sono uscite tutte bene nei range tranne una cosa:

VITAMINA D3 (25 OH)
Metodo Eclia

Valore: 14 ng/ml

Intervallo:
0 - 20 carenza
20 - 30 insufficienza
30 - 100 sufficienza
> 100 tossicità

Vivo in nord europa e non ho molto esposizione al sole allo stesso tempo ho una dieta tendenzialmente bilanciata, cosa dovrei fare secondo voi?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 116
Considerata la sua giovane età non ci sono motivi urgenti di preoccupazione. Detto questo però procederei comunque con una integrazione della vitamina in oggetto. Consulti perciò il suo medico di riferimento nella località dove risiede per la prescrizione e lo schema di assunzione. Sarà poi necessario a distanza di tempo rivalutare il valore ematico per verificare la congruità della terapia. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0