Anti hcv positivo

Buongiorno, ho eseguito analisi del sangue per diventare donatore del sangue; mi è stato tuttavia precluso dal momento che il valore di cui all'oggetto è risultato positivo. Tale problematica mi era già stata evidenziata circa 7 anni fa e oggetto di approfondimenti dai quali era emerso che io avessi sviluppato tale anticorpo senza però avere l'epatite C (fui sottoposto ad un secondo esame di approfondimento sul valore in oggetto dove dei 5 reagenti solamente uno risultava debolmente positivo). Il mio quesito è il seguente: pur avendo i valori relativi a AST (got) ALT (GPT) e GAMMA GT corretti, ho riscontrato le seguenti anomalie e mi chiedo se non possano essere correlate al mio problema:
anisocitosi eritrocitaria: val 11,0 (rif 11,6-16,8)
volume piastrinico: val 6,6 (rif 7,4-11,00)
albumina: val 69 (rif 54-66)
alfa 1 globulina: 1,7 (rif 2,0-3,7)
alfa 2 globulina: 7,2 (rif 8,5-13,5)
colesterolo: 219 (rif inf 200).
Vi ringrazio d'anticipo per la disponibilità,
cordiali saluti.
[#1]
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
Quando lo screening e' positivo, si procede col test di conferma. E' stato fatto? ha confermato la risultanza di 7 anni fa?

Se c'e' risposta a un solo antigene superficiale, il paziente non ha l' epatite, e del resto le transaminasi sono in ordine.

Pero', dal punto di vista legale, i criteri del centro possono essere arbitrariamente restrittivi, e pretendere la negativita' allo screening. Sono scelte dei risponsabili.

In ogni caso, il fatto infettivologico-immunologico non correla con gli altri parametri riferiti.