Spiegazione referto pet

All' attuale controllo comparsa di un patologico accumulo tracciante di pertinenza adenopatica rispettivamente in sede mediastinica anteriore (all origine dell arteria polmonare sinistra), iliaco-otturatoria sinistra, iliaca esterna omolotorale (al passaggio iliaco-femorale sinistro ed in adiacenza ad adenopatia già segnalata in tale contesto ed attualmente lievemente ridotta per intensità di fissazione) ed inguinale superficiale destra omolaterale; ridotte di entità le aree di accumulo patologico e pertinenza adenopatica nel precedente confronto descritte in sede ascellare destra ed interaortocavale.

CONCLUSIONE: a confronto con il precedente controllo Pet odierno indicativo di progressione di malattia linfoadenopatia ad elevata attività metabolica per comparsa di nuove localizzazioni nelle stazioni toraco-addominali citate (Deauville Score: 5) .
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Cara utente, l'esame è da valutare nell'ambito della situazione clinica generale dai medici che hanno in cura la mamma. Rivolgiti a loro e risponderanno a tutte le tue domande.Immagino che avrà già un appuntamento fissato per la rivalutazione clinica.
Saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia