Componente monoclonale di classe igg con catena leggera lambda

Mia madre, 53 anni ha effettuato delle analisi del sangue ed è risultato presenza di componente monoclonale in zona gamma con albumina 50, 9 % con valori riferimento 55, 8-66, 1 e gamma 25, 2 con v.
r 11, 1/18, 8.
Rapporto A/G 1, 04 rif.
A seguito abbiamo fatto l'immunofissazione sierica, il risultato presenta un commento "componente monoclonale di classe IgG con catena leggera lambda" con valori:
igA 24mg/dl valori di riferimento 90-450
Igg-S 2682 v.
r. 800-1700
Igm-S 29 v.
r. 40-230
IG-catena kappa-S 185 v.
r. 200-440
iG-catena lambda-S 339 v.
r. 110-240
Nell'esame emacromocitrometrico soltanto i globuli rossi sono leggermente minori con un valore di 4.12 con v.
r. 4.20-6.
Riguardo gli altri esami ha transaminasi GTP-ALT 33 U/L con v.
r. 7-28.
VES 24 con v.
r. 0-15 e immunoglobuline E totali-S 180, 00 Il/mL con v.
r. 1.31 - 165.3.
E da qualche giorno che presenta dolori alla schiena e al basso ventre.
Fra qualche giorno abbiamo un consulto con l'ematologo ma nel frattempo volevo chiedere qualche informazione a riguardo sulle possibili patologie e ulteriori esami da effettuare
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Salve, per completare la batteria di esami da portare all'ematologo, in visita, io consiglierei di valutare la creatinina sierica e la ricerca delle catene libere nelle urine. In sede di visita, sarà sua premura completare le indagini con esami strumentali per lo studio del sistema scheletrico.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
Utente
I dati che le ho riportato precedentemente non bastano per stilare una diagnosi? Dobbiamo preoccuparci riguardo un eventuale neoplasia o non ci sono i presupposti?