Il valore della transaminasi piruvica
Salve, sono alla 24a settimana di gravidanza e dalle analisi ho scoperto che nell'ultimo mese si è alzato il valore della transaminasi piruvica a 48. il mio ginecologo mi ha detto di stare un po' a dieta (da fritti e cioccolata) e di rifare le analisi fra una settimana. stavo osservando che nelle ultime analisi, un mese fa, le transaminasi erano nella norma mentre il ferro era basso, così ho cominciato a mangiare due porzioni di fegato alla settimana che comunque mi hanno risollevato il valore della ferritina, insieme all'assunzione di ferrograd. ora mi pongo il problema che sia stato proprio un eccesso di fegato ad alzarmi le transaminasi. Lei cosa ne pensa, è possibile una relazione tra le due cose? e può darmi qualche consiglio alimentare per far abbassare le transaminasi?
la ringrazio fin da ora.
la ringrazio fin da ora.
[#1]
Cerchi di seguire una dieta equilibrata e varia ricca in frutta e verdura, pesce, carni bianche, ridotti grassi e fritti. Sono in accordo con il suo medico sul ricontrollare il valore tra qualche giorno, ma stia tranquilla
Un saluto
A. Baraldi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 12/02/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.