,colesterolo hdl 42,transaminasi alt
Gentili dottori volevo avere un Vostro parere,dalle ultimi analisi del sangue mi hanno dato un esito di COLESTEROLEMIA 252(Valore massimo 2009),Colesterolo HDL 42,TRANSAMINASI ALT(GPT)49 valore massimo 34,GAMMA-GT 98 valore massimo64.Tutto il resto è nella norma.Sono fumatore e vado matto per la pasta,ma mangio poca carne rossa e pochissimo pane,prediligo il pesce e qualche bicchiere di buon vino quando mangio.Dimenticavo ho 40anni di età.Vi ringrazio della vostra attenzione.FRANCO
[#1]
Gentile utente, in base ai valori riportati (sarebbero stati utili anche i valori di glicemia e trigliceridi) e alla sua breve anamnesi, si evince un certo disequilibrio alimentare. Seppure lievi, tali variazioni comportano almeno una riduzione del suo introito di alcool in primis, e dei condimenti in genere. Ci comunichi inoltre se esiste familiarità per l'ipercolesterolemia. Riduca e/o abolisca il fumo, inizi inoltre una leggera attività sportiva aerobia, ad es. camminare almeno un'ora: è infatti provato che il solo movimento faciliti lo smaltimento dei grassi.
Saluti
Saluti
Dr. Vincenzo MARTINO
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 19/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colesterolo
Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.